Dettagli
Tricloro granulare a dissoluzione lenta contenente il 90% di cloro utile per la disinfezione dell’acqua della piscina.
Prodotto ad elevata stabilità alla fotolisi e all’evaporazione, sviluppa una soluzione di cloro acida con conseguente riduzione del consumo del correttore acido. Il cloro, oltre alla disinfezione, esplica anche una funzione ossidante, eliminando così le sostanze organiche non filtrabili.
Il prodotto è adatto per il trattamento regolare per ogni tipologia di piscina.
CONSIGLI D'USO
Prestare particolare attenzione all'uso del prodotto con vasche dotate di liner in PVC: non superare mai le dosi consigliate dal produttore della piscina.
- Trattamento iniziale; l'utilizzo del Tricloro granulare nella vostra piscina deve avvenire quotidianamente, il cloro residuo libero dovrà avere un valore compreso tra 0,7 e 1,5 mg/l, questo valore può essere facilmente misurabile facendo uso del kit per l'analisi del cloro e del pH.
- Trattamento di manutenzione; se i valori del pH dell'acqua sono regolati,il trattamento può essere realizzato in due diversi modi:
Introducendo la dose necessaria negli skimmer e accendendo l'impianto di filtrazione, facendo così sciogliere il prodotto attraverso la circolazione.
Spargendo la dose necessaria sulla superificie della piscina, preferibilmente la sera quando non sono presenti bagnanti.
Il trattamento iniziale deve essere ripetuto ogni volta in cui l'acqua non è trasparente.
Il consumo può variare in funzione della temperatura, della natura dell’acqua di reintegro e dalla frequentazione dell’impianto.
Questi dosaggi sono semplicemente consigliati, possono essere suscettibili a modifiche in funzione delle caratteristiche particolari di ogni piscina e del clima.
E' consigliabile immettere il prodotto chimico la sera e comunque sempre in assenza di bagnanti.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.