Coperture isotermiche La copertura estiva per piscina viene anche definita copertura isotermica in quanto risponde alle esigenze di risparmio energetico e mantenimento del calore accumulato dall’acqua.
La copertura estiva costituisce uno degli accessori per piscina di cui è difficile fare a meno.
Le coperture isotermiche sono la soluzione ideale per il periodo estivo,...
La copertura estiva per piscina viene anche definita copertura isotermica in quanto risponde alle esigenze di risparmio energetico e mantenimento del calore accumulato dall’acqua.
La copertura estiva costituisce uno degli accessori per piscina di cui è difficile fare a meno.
Le coperture isotermiche sono la soluzione ideale per il periodo estivo, in quanto capaci di trattenere il calore accumulato dall’acqua nelle ore del giorno e di mantenerlo durante la notte, evitando l’evaporazione e il raffreddamento dell’acqua.
La copertura isotermica per la piscina è certamente l’accessorio e la soluzione più efficace e meno onerosa per prolungare il periodo di balneazione, dovuto al fatto che la copertura mantiene l’acqua alla giusta temperatura fino a due o tre settimane dalla fine della stagione, e soprattutto preserva la piscina contribuendo a mantenerla pulita da foglie, detriti o insetti che potrebbero finire nella struttura.
Tutto ciò senza l’impiego di fonti energetiche tradizionali, quindi con un risparmio energetico del 100%.
Le coperture isotermiche più diffuse sul mercato sono composte da strati di polietilene e possono dividersi in due tipi:
- a bolle d’aria
- multistrato mousse
Più