Elettrolisi del sale
La sterilizzazione al sale è un metodo innovativo di disinfezione dell'acqua della piscina creato pensando al principio dell'ecosistema naturale dell'ambiente marino.  
Innanzitutto l'eccellente qualità dell'acqua, sempre perfettamente trasparente grazie all'assenza quasi totale delle clorammine, composti chimici presenti nel normale cloro utili...
La sterilizzazione al sale è un metodo innovativo di disinfezione dell'acqua della piscina creato pensando al principio dell'ecosistema naturale dell'ambiente marino.  
Innanzitutto l'eccellente qualità dell'acqua, sempre perfettamente trasparente grazie all'assenza quasi totale delle clorammine, composti chimici presenti nel normale cloro utilizzato per la disinfezione, che rendono spesso l'acqua leggermente opaca e che provocano sempre più spesso allergie o intolleranze.
L'elettrolisi è un sistema di disinfezione a base di cloro: la disinfezione è classica, ma la produzione di cloro si ottiene attraverso un procedimento di scissione della molecola di cloruro di sodio (il sale) ottenendo cloro gas (Cl2) e idrossido di sodio (NaOH).
In questo caso la piscina verrà disinfettata tramite cloro gas; oppure essi possono ricombinarsi tra loro e formare ipoclorito di sodio (NaClO): in questo caso la piscina verrà disinfettata tramite ipoclorito.
Questi processi non generano alcun residuo inquinante e non necessitano dell'utilizzo di prodotti chimici. Il sale, inoltre, si ricompone automaticamente grazie all'effetto dei raggi UV e viene riutilizzato. 
Per queste ragioni si tratta di un sistema ecosostenibile.
I principio di funzionamento degli apparecchi è semplice: viene scissa la molecola di cloruro di sodio attraverso il passaggio (dell'acqua salata) all'interno di un campo magnetico (anodo e catodo), producendo i composti sopra descritti.
La quantità di sale necessaria è compresa normalmente fra i 3 e 6 grammi a litro.
Preparare la piscina per l'utilizzo dell'elettrolisi del sale è facile: bisogna semplicemente portare il livello del sale a 4.500/5.500 ppm, implementare l'unità generatrice di sale nell'impianto di filtrazione della piscina e l'unità di controllo a una distanza adeguata, impostare le ore di funzionamento desiderate, e avviare il processo di sanitizzazione.
Più

Elettrolisi del sale Ci sono 14 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 14 articoli
Mostrando 1 - 12 di 14 articoli