Regolatori di pH
I regolatori di pH mantengono costantemente in equilibrio i valori dell'acqua della piscina

Il pH è un indicatore di acidità o basicità dell'acqua, determinato dal numero di ioni liberi di idrogeno e idrossido, si esprime tramite una scala logaritmica compresa tra il valore 0 (alta acidità) e il valore 14 (alta basicità). Valori di pH troppo bass...
I regolatori di pH mantengono costantemente in equilibrio i valori dell'acqua della piscina

Il pH è un indicatore di acidità o basicità dell'acqua, determinato dal numero di ioni liberi di idrogeno e idrossido, si esprime tramite una scala logaritmica compresa tra il valore 0 (alta acidità) e il valore 14 (alta basicità). Valori di pH troppo bassi rendono l'acqua aggressiva aumentando i fenomeni di corrosione, mentre valori troppo alti favoriscono lo sviluppo di alghe e batteri e rallentano l'azione dei disinfettanti. In entrambi i casi possono determinare anche irritazioni cutanee e bruciore agli occhi.
Il valore del pH dell'acqua della piscina è uno dei principali parametri da controllare e correggere se necessario. Il valore del pH interagisce infatti direttamente con l'efficacia dei disinfettanti impiegati ed in particolare con il valore del cloro: più alto sarà il pH meno efficace sarà l'azione del cloro immesso in piscina. Ad esempio con pH 7,8 il cloro è efficace il 50% meno rispetto a quanto lo sarebbe con pH 7,2. per tale motivo il pH deve essere periodicamente regolato in maniera che il suo valore sia compreso tra 7,2 e 7,6.
Su Buytoo prodotti granulari a rapido scioglimento o liquidi, impiegabili anche con pompe di dosaggio automatico, per correggere in positivo (pH+) o in negativo (pH-) il valore del pH della tua piscina..
Più

Regolatori di pH Ci sono 9 prodotti.

Mostrando 1 - 9 di 9 articoli
Mostrando 1 - 9 di 9 articoli