PRODOTTI CHIMICI PER PISCINE
L'acqua delle piscine è pura e sicura per i bagnanti solo se sottoposta ad un trattamento con prodotti chimici di disinfezione specifici per piscina.
E’ necessario controllare la concentrazione di cloro nell’acqua almeno due o tre volte a settimana, poiché il cloro consente di avere un’acqua disinfettata, limpida e gradevole per i bagnanti.
In q...
L'acqua delle piscine è pura e sicura per i bagnanti solo se sottoposta ad un trattamento con prodotti chimici di disinfezione specifici per piscina.
E’ necessario controllare la concentrazione di cloro nell’acqua almeno due o tre volte a settimana, poiché il cloro consente di avere un’acqua disinfettata, limpida e gradevole per i bagnanti.
In questa sezione trovate una vasta gamma di articoli tradizionali come cloro granulare (dicloro), cloro in polvere (ipoclorito di calcio), cloro in pastiglioni solidi (tricloro), cloro liquido (ipoclorito di sodio), pastiglie multifunzione (cloro, alghicida, flocculante), ma anche articoli chiamati comunemente Acido o “pH meno” e Base o “pH più” (riduttore o innalzatore di pH) per il controllo dei valori del pH stesso e prodotti antialghe per impedire la formazione di alghe.
Completano la gamma, fra gli altri, il flocculante, lo svernante, gli igienizzanti e i detergenti specifici per i diversi rivestimenti delle piscine.
Più

PRODOTTI CHIMICI PER PISCINE Ci sono 68 prodotti.

Sotto-categorie

  • Cloro per piscine
    DICLORO, TRICOLO E MULTIFUNZIONE
    Buytoo presenta una nuova linea di prodotti chimici clorati per il trattamento dell'acqua della piscina.
    I prodotti a base di dicloro e i prodotti a base di tricloro.
    I prodotti a base di dicloro: più conosciuto come prodotti al cloro rapido che serve primariamente per il recupero dell'acqua, quando ci si dimentica del normale mantenimento o dopo un'affluenza superiore al normale oppure ancora dopo un temporale. Il dicloro o cloro rapido è ideale per i trattamenti d'urto. 

    I prodotti a base di tricloro: ottimo come igienizzante e assicura la corretta quantità di cloro libero in piscina.
    Il tricloro contiene uno stabilizzante che evita la rapida degradazione del cloro ad opera dei raggi UV del sole mantenendo più a lungo la piscina igenizzata.

    Il prodotto a base di dicloro è vantaggioso perché è facile da maneggiare, si dissolve velocemente. Il prodotto non perde stabilità quando è esposto all'azione degradante dei raggi U.V. (sole) ed è indicato per piscine di liner, vinile, poliestere e verniciate. Il dicloro è più stabile rispetto alla degradazione dei raggi UV del sole rispetto al cloro inorganico perché contiene uno stabilizzante e mantiene più a lungo la piscina igienizzata. 

    Il prodotto a base di tricloro contiene uno stabilizzante che evita la rapida degradazione del cloro ad opera dei raggi UV del sole mantenendo più a lungo la piscina igienizzata.
  • Disinfettanti alternativi per trattamento acqua
    Buytoo vende anche disinfettanti alternativi al cloro per il trattamento dell'acqua della piscina, come Bromo, Ossigeno, Ozono, Ipoclorito di sodio, Ipoclorito di calcio, ecc. i quali agiscono tutti contro i microorganismi (batteri, virus, funghi, ecc.) ed eliminano l’inquinamento organico dell’acqua per ossidazione, neutralizzando i fattori inquinanti.
    Molti di questi non producono clorammine, non provocano cattivo odore, non irritano gli occhi e la pelle, non scolorano la pelle, i capelli ed i costumi da bagno e sono quindi impiegabili da tutte le persone che non desiderano utilizzare prodotti clorati o ne sono allergici.
    Su Buytoo anche i più moderni sistemi di elettrolisi salina nella sezione “disinfezione e dosaggio automatico per piscine”
  • Antialghe piscina
    Gli alghicidi sono prodotti chimici che prevengono il fastidioso problema delle alghe che si formano nel caso di piscina non idoneamente manutenuta e/o clorata. Le alghe proliferano i nidi difficili da eliminare per cui la fase preventiva è di fondamentale importanza per la manutenzione della piscina. Quando si formano, le alghe si depositano sul fondo e sulle pareti della piscina e vanno ad accumularsi anche nel filtro.
    Le alghe colorano di verde l'acqua della piscina rendendo tra l'altro viscide le pareti ed il fondo e sgradevole l'aspetto dell'acqua.
    I prodotti antialghe devono essere usati in maniera periodica (settimanalmente a shock) ed immessi direttamente nella vasca.
    Gli antialghe devono essere sempre usati in particolare quando la temperatura della piscina è molto alta (sopra i 25°C) o per il trattamento iniziale, secondo le quantità fornite sulla confezione del prodotto impiegata.
  • Regolatori di pH
    I regolatori di pH mantengono costantemente in equilibrio i valori dell'acqua della piscina

    Il pH è un indicatore di acidità o basicità dell'acqua, determinato dal numero di ioni liberi di idrogeno e idrossido, si esprime tramite una scala logaritmica compresa tra il valore 0 (alta acidità) e il valore 14 (alta basicità). Valori di pH troppo bassi rendono l'acqua aggressiva aumentando i fenomeni di corrosione, mentre valori troppo alti favoriscono lo sviluppo di alghe e batteri e rallentano l'azione dei disinfettanti. In entrambi i casi possono determinare anche irritazioni cutanee e bruciore agli occhi.
    Il valore del pH dell'acqua della piscina è uno dei principali parametri da controllare e correggere se necessario. Il valore del pH interagisce infatti direttamente con l'efficacia dei disinfettanti impiegati ed in particolare con il valore del cloro: più alto sarà il pH meno efficace sarà l'azione del cloro immesso in piscina. Ad esempio con pH 7,8 il cloro è efficace il 50% meno rispetto a quanto lo sarebbe con pH 7,2. per tale motivo il pH deve essere periodicamente regolato in maniera che il suo valore sia compreso tra 7,2 e 7,6.
    Su Buytoo prodotti granulari a rapido scioglimento o liquidi, impiegabili anche con pompe di dosaggio automatico, per correggere in positivo (pH+) o in negativo (pH-) il valore del pH della tua piscina..
  • Flocculanti
    Buytoo ti offre una gamma completa di flocculanti per risolvere qualunque problema di torbidità della tua piscina.
    L'acqua della piscina perde frequentemente la trasparenza ed appare torbida, a causa di:
    • Presenza di alghe, batteri, materia organica.
    • Precipitazioni di sali di calcio e magnesio.
    • Polvere portata dall'aria e dai bagnanti.
    • Ossidazione dei sali di ferro e manganese.
    • fango da precipitazioni, ecc...
    Nella maggior parte dei casi enunciati le particelle inserite in acqua sono di piccolissime dimensioni e non raggiungono la grandezza sufficiente per poter essere trattenute dal sistema di filtrazione.
  • Svernante piscina
    Il corretto mantenimento dell'acqua della piscina deve essere effettuato anche nei periodi di inoperatività ed inutilizzo della piscina per lungo tempo.
    Su Buytoo si possono trovare anche prodotti di svernaggio necessari ed indispensabili durante i periodi di inutilizzo della piscina e tali da garantire la preservazione nel tempo dei parametri dell'acqua attraverso la lenta azione tipica dello svernante.
  • Kit prodotti apertura e mantenimento piscina
    Buytoo propone i Kit di prodotti chimici ideali per il trattamento dell'acqua della piscina, per ogni grandezza di vasca e per trattamenti mese per mese.
  • Pulizia filtri e prodotti speciali
    Disponibili disincrostante, detergente sanificante, neutralizzatore di cloro, sgrassatore per bordi e pareti, anticalcare per prevenire incrostazioni, gel per pulizia linea di galleggiamento e sequestrante. 
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 68 articoli
Mostrando 1 - 12 di 68 articoli